top of page
  • livirondine

Appunti di viaggio, la nostra esperienza in montagna.

Appunti di viaggio 3^DL



Ciò che “metto nello zaino” di questa esperienza sono tutti i bei momenti che ho passato. Trovarsi con la propria classe in una baita in mezzo al bosco è sicuramente un’esperienza non da tutti i giorni!

Mi sono trovata bene con i miei compagni, le proff, le guide.

C’è stato un momento in cui ho realizzato effettivamente di vivere con la classe un’esperienza “strana”, ma mi sono sorpresa di quanto tutto sembrasse così normale e bello.


Di questa esperienza mi porterò a casa tante cose: le esperienze che ho condiviso con i miei compagni. Abbiamo condiviso davvero tutto...anche troppo...non sempre è stato facile, ma alla fine è stato divertente.


Di questa esperienza mi porto a casa lo spirito di adattamento che ho acquisito in più. In molte situazioni si è dovuto trovare un accordo e andare incontro agli altri. Un momento che mi è particolarmente rimasto impresso è stata la prima – e unica ! - sera quando abbiamo condiviso i nostri pensieri e le nostre passioni.

In questa esperienza non mi sono mai sentita “non all’altezza o a disagio”.


Torno a casa avendo imparato qualcosa in più sulla natura che mi circonda. Non c’è niente che non mi sia piaciuto.Sono stato bene.


Da questa uscita mi porto a casa il fatto di aver apprezzato le escursioni trekking che di solito non sono molto invitanti…


Di questi giorni mi è piaciuto il fatto che siamo stati molto uniti...più di quanto credessi, che abbiamo condiviso molti momenti insieme. Mi sono sentita a mio agio più di quanto pensassi.


Oltre che portare qualcosa “dentro lo zaino”, mi porto tutta Gavigno nel cuore.

A partire dal lungo percorso di trekking fino alle mille risate fatte. Questo è stata la vera “essenza” del viaggio: la compagnia che ho avuto. Grazie per questo “giorno e mezzo” vissuto insieme: breve, ma intenso!


Da questi giorni mi porterò a casa il ricordo dei meravigliosi paesaggi naturali, ma specialmente la visione del cielo stellato...non avevo mai visto un cielo pieno di stelle così!


Sono felice per aver avuto un’opportunità come questa. Amo camminare nella natura e credo che, oltre a far bene al fisico, faccia bene anche al cuore: lo alleggerisce.


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Indifferenza e violenza: una riflessione personale

In occasione del 25/11/2022 e della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne" gli studenti e le studentesse della 3DL hanno partecipato alle attività proposte e organizzate all'interno

Cos'è la Sezione Rondine?

Durante l'anno scolastico 2021/2022 alcuni professori della nostra classe insieme alla Preside hanno proposto di farci aderire a questo percorso educativo, diventando così la tredicesima classe a sper

bottom of page