Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Inaugurazione anno scolastico 2023-2024 a Rondine

Tipo di progetto

Visita a Rondine

Data

Settembre 2023

Luogo

Rondine

Il 29 e il 30 Settembre siamo stati in gita a Rondine, cittadella della pace vicino a Arezzo, in occasione dell’inaugurazione dei percorsi formativi.
Il 29 mattina siamo partiti tutti insieme e siamo andati a visitare Arezzo: abbiamo visto vari monumenti ed abbiamo apprezzato le opere di Piero Della Francesca che avevamo precedentemente studiato in classe.
Abbiamo pranzato tutti insieme in un giardino con vista su Arezzo. Dopo pranzo siamo andati a Rondine, una volta arrivati abbiamo partecipato alla cerimonia di apertura e ci hanno portati a visitare il borgo. La sera abbiamo cenato tutti insieme e siamo tornati in hotel.
Il giorno seguente, dopo aver fatto colazione in hotel, ci siamo subito diretti al borgo di Rondine per celebrare l’ultimo giorno prima della ripartenza per Prato. Durante il corso della mattinata abbiamo conosciuto una classe di Alghero e una del Valdarno con cui abbiamo scambiato idee, opinioni e fatto amicizia. Perché alla fine Rondine è anche questo, scoprire persone nuove che possono avere opinioni diverse dalle tue e di conseguenza uscire dalla zona di comfort nella quale spesso troviamo rifugio per non avere un confronto diretto con chi la pensa diversamente da noi. Dato che la giornata era molto calda, abbiamo pranzato in un prato insieme a tutte le classi di Rondine e abbiamo passato il tempo a giocare a palla, chiacchierare, scherzare. Successivamente ci siamo rimessi in viaggio.